Regolamenti d'Istituto

Regolamento di Istituto

Lo scopo del regolamento è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola.

Le condotte riconducibili al bullismo e cyberbullismo costituiscono una violazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione che vuole una comunità fondata sul rispetto della dignità umana, sull’uguaglianza, la libertà, la solidarietà. I precetti della nostra Carta configurano diritti, doveri e conseguenti responsabilità in capo a tutti i cittadini.

L’Istituto Comprensivo IC3 Brustolon ha previsto la redazione di un protocollo per le emergenze, gestito da un team di docenti formati sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo e alcuni con competenze trasversali. Oltre al referente e ai docenti possono far parte di questo team anche figure professionali che lavorano in ambito scolastico (es. psicopedagogista) e personale non docente (es. collaboratrice scolastica).

Questo regolamento, predisposto dall’USR Veneto, è da intendersi come parte  integrante del Regolamento di Istituto e del Regolamento Disciplinare di Istituto.

Il presente Regolamento disegna un modello di disciplina ispirato alle finalità educative proprie della scuola, al recupero, al rafforzamento del senso di responsabilità, ai valori della legalità, della collaborazione, del rispetto per le persone.

Si ricordano alcune regole fondamentali da rispettare per il corretto svolgimento dei viaggi di istruzione.

Il presente regolamento ha lo scopo di favorire la condivisione di linee guida e valori comuni tra scuola e famiglia per educare all’uso responsabile del cellulare in modo da prevenirne l’abuso e favorire la socialità, le relazioni e il benessere psicofisico dei giovani

L’istituzione scolastica, con il Dirigente scolastico in qualità di Titolare del trattamento, provvede, con la presente informativa, a fornire informazioni circa il trattamento dei Dati personali in relazione all’utilizzo degli strumenti di didattica a distanza.

Addendum all’informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 per la didattica a distanza in relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il presente regolamento disciplina le modalità ed i criteri per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali.

Regolamento piattaforma GWorkspace

    L’Istituto Comprensivo Conegliano 3 “A.Brustolon” mette a disposizione dei propri docenti,studenti e personale A.T.A. la piattaforma G Suite for Education. La piattaforma Google Workspace for Education è attivata come supporto alla didattica e alla gestione dell’Istituto. Il regolamento disciplina le condizioni di utilizzo del servizio di posta elettronica scolastica (GMail) e delle applicazioni ad esso connesse; definisce inoltre le modalità di accesso per la fruizione del servizio.

    Netiquette ic3conegliano.net. Con questo documento si intende integrare il regolamento della piattaforma "Google Suite for Education" al fine di una migliore fruizione del servizio. È bene ricordare che dal momento in cui si entra con le proprie credenziali del dominio ic3conegliano.net si è soggetti al suo regolamento, si appartiene cioè da quel momento alla comunità scolastica.

    Regole videolezioni piattaforma Google Suite for Education - applicazione Google Meet.

    Regolamento Percorsi a Indirizzo Musicale

    Regolamento Scuola Secondaria "Percorsi a indirizzo Musicale"

    Altri regolamenti

    Il presente protocollo d'intesa è finalizzato ad individuare il numero di lavoratori necessari a garantire la continuità delle prestazioni indispensabili da assicurare in caso di sciopero presso l'istituzione scolastica e i criteri di individuazione dei  medesimi.

    Il presente regolamento disciplina le modalità di gestione del fondo economale per le minute spese, utilizzato per l’acquisizione di beni e/o servizi necessari per il funzionamento dell’Istituzione scolastica, ai sensi dell’art. 21 del Decreto Interministeriale n. 129 del 28.08.2018.