Elezioni componente elettiva Consiglio Superiore Pubblica Istruzione

A tutto il personale

Si informa tutto il personale che sono state indette le elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, che si terranno martedì 7 maggio 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

In questa consultazione, ha diritto di elettorato attivo e passivo il personale docente ed ATA assunto a tempo indeterminato e il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato con contratto fino al 31 agosto, al 30 giugno o fino al termine delle lezioni.

Nell’imminenza della consultazione, sarà fornito avviso specifico con l’indicazione dell’ubicazione del/i seggio/i elettorale/i e delle modalitdi espressione del voto.

Per i dettagli sulle elezioni, si rimanda alla normativa di riferimento, costituita dall’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2024 e dalla nota MIM prot. n. 3210 del 22 gennaio 2024.

Si comunica inoltre che stata costituita la Commissione Elettorale che svolgerà tutti gli adempimenti previsti dall’OM 234/2023. In particolare, la Commissione provvederà alla formazione degli elenchi degli elettori, che saranno depositati presso gli Uffici di Segreteria, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta. Avverso la compilazione degli elenchi ammesso reclamo, in carta semplice, alla Commissione Elettorale d’Istituto entro il termine perentorio di tre giorni dalla data di deposito degli elenchi, di cui verrà dato apposito avviso.

Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Giovanni Pucciarini

Allegati

Deposito_elenco_elettori_1.pdf

Circolare_elezioni_CSPI_7_maggio_2024.pdf